FRIDA: dall'arte alla moda





La mostra su Frida Kahlo, che si terrà fino al 31 Agosto a Roma presso le Scuderie del Quirinale, è solo una delle manifestazioni della notevole notorietà della pittrice messicana scomparsa 60 anni fa.  Frida, che rappresentò nelle sue opere tutti i tormenti e le passioni che caratterizzarono la sua vita, è diventata subito un'icona di stile, un'immagine di riferimento anche per la moda (la foto seguente, scattata  a New York, fu utilizzata come copertina dalla rivista Vogue).


Ispirandomi allo stile di questa pittrice ho deciso di creare un look di pochi elementi ma di grande impatto visivo.
 Ho abbinato ad una lunga gonna nera plissé una camicia smanicata di lino rosso vintage con ricami floreali realizzati a mano. Per quanto riguarda il make-up ho ripreso gli elementi che contraddistinguono il suo volto: sopracciglia molto marcate, occhi naturali con un leggero velo di ombretto marrone,  guance particolarmente marcate dal blush pesca e, per finire, labbra ben definite da un rossetto acceso.
Passando all'acconciatura, ho realizzato due trecce laterali basse chiuse ad anello ai lati della testa, ho completato poi la pettinatura fissando tra i capelli delle rose colte dal mio giardino.











Post più popolari